Balanced Dogs | Case History (Puppy training ed educazione del cucciolo)

Puppy Training - La storia di Saya

Le prime fasi di vita di un cane, come di qualsiasi altra specie animale, sono fondamentali per aver un adulto equilibrato, sano e felice. Per questo motivo è fondamentale permettere al neonato e al giovane cane di vivere in maniera positiva tutte le fasi di crescita e di sviluppo.

Tra la quarta e la settima settimana il cane scopre di essere tale, e impara a interagire in maniera corretta con la madre e i fratelli, esperienza che lo guiderà nei rapporti tra cani per tutta la vita. A partire dalla quinta settimana il cucciolo impara a interagire in maniera positiva con l'essere umano, a partire dal suo allevatore fino al nuovo proprietario. Fino alla dodicesima settimana il cane continuerà ad acquisire fiducia verso l'essere umano e amplierà le sue conoscenze del mondo canino. E' quindi fondamentale permettergli in questo periodo di interagire con quanti più cani e essere umani possibili in modo da creare al nuovo arrivato un bagaglio di esperienze positive che lo guideranno per tutta la vita.

Alessio Borromeo Puppy Training comandi di base
Saya Staffordshire bull terrier

Saya, Staffordshire bull terrier  - 5 mesi

Pur trattandosi di un percorso naturale il sostegno di un professionista potrà garantirci la certezza di non sbagliare modi e tempi. Sarà infatti fondamentale stimolare il cucciolo senza mai esagerare in modo da permettergli di comprendere e assimilare ogni nuova situazione.

Al tempo stesso il cervello di un cucciolo è estremamente ricettivo e per questo motivo risulterà di grande soddisfazione qualsiasi percorso di addestramento intrapreso.

Il nostro primo Seduto

Saya, Stafforshire bull terrier di 5 mesi, arriva dall'allevamento Marchesato Kennel di Pinerolo.

Ha iniziato un percorso di addestramento di base quando aveva circa quattro mesi.
Abbiamo sin da subito impostato la relazione con i proprietari basando tutto sul gioco e insegnando al tempo stesso ai proprietari come l'utilizzo corretto del linguaggio del corpo migliori l'apprendimento e la comprensione delle richieste.

 

La piccola Saya si è dimostrata sin da subito una “studentessa” modello. Naturalmente predisposta all'apprendimento e desiderosa di compiacere il volere dei proprietari. Se molto del risultato è da attribuirsi alla genetica che Saya porta con se, un parte di merito è certamente da attribuirsi al lavoro svolto sin da subito e alla grande fiducia che i proprietari hanno riposto nei miei consigli e nel mio modo di lavorare. 

Con delle basi così solide Saya potrà certamente vivere quella vita che ogni cane merita e che ogni proprietario sogna.

Alessio Borromeo Puppy Training comandi di base

Il primo terra per Saya 

Puppy Training

Il percorso di puppy training è un corso di addestramento dedicato solo ed esclusivamente a cuccioli di qualsiasi razza (o non razza) di età compresa tra i 2 ed i 4 mesi. Educazione di base, costruzione della relazione tra cane e padrone, e corretta socializzazione del cucciolo.

Prenota la tua
valutazione gratuita

Il primo appuntamento di valutazione è sempre GRATUITO e SENZA IMPEGNO. Chiama il numero
328 5404161 oppure scrivimi un messaggio per prendere accordi per la tua prima lezione!