• Alessio Borromeo

FURBO, una videocamera per cani!



[Annuncio - Supportata da Furbo]

Bella, esteticamente molto bella, nessuno ad oggi si è accorto di lei, anzi, tutti la scambiano per un oggetto di design, per molti un vaso, per qualcuno: “che bella quella cosa bianca col tappo in legno, cos'è?”. E quando gli dici che è una videocamera per cani ti dicono che no, non è possibile. Finché non prendo lo smartphone - o il tablet - e attraverso l'app gli faccio vedere le riprese live, non ci credono davvero; e anche mentre guardano loro stessi che guardano le riprese live dal mio telefono continuano a sostenere che non può essere lei, che gli sto facendo uno scherzo… A quel punto gli faccio lanciare i croccantini.

E… Ops, è lei, e lancia anche i croccantini! Increduli la guardano e mi fanno due domande:

- dove li metti i croccantini? Il tappo in legno di cui vi dicevo, li metto da li...

- Perché gli puoi lanciare i croccantini? Ci arriviamo, un attimo…

Sia l'app per iOS che quella per Android funzionano perfettamente, perché è attraverso l'app di Furbo che potrete vedere cosa fa il vostro cane quando è a casa da solo; potrete usare la connessione WiFi di casa ma anche la rete LTE o 4G se avete problemi di collegamento.

Sempre attraverso l'app potrete parlare con il vostro amico a 4 zampe e, con un audio quasi perfetto, lui sentirà la vostra voce.

No, non serve a fargli sapere quanto è bello, bravo e/o quanto vi manca e neppure per fargli sapere che appena tornerete a casa lo aspetta una bella passeggiata e poi la pappa e poi la nanna sul divano…


L'altra cosa molto cool - per me - è l'avviso istantaneo tramite notifica che vi dice: “Avviso cane che abbaia, vuoi vedere cosa succede?” e con un tap potrete controllare ciò che accade.

Se abbaia inutilmente, a quel punto, potrete sgridarlo con un bel “NO!”. Eccola l'utilità dell'audio perfetto con cui far sentire la vostra voce al cane!

Poi, se volete, l'app vi da la possibilità di fare una foto alla situazione o, addirittura, di riprendere ciò che accade. E di questo il vostro addestratore/istruttore/educatore ne sarà davvero molto felice, giuro!

Far vedere al vostro dog trainer ciò che accade quando il cane rimane a casa da solo può essere di fondamentale importanza quando abbiamo un cane che manifesta problemi di comportamento (es. ansi da separazione) in vostra assenza. “Sono tornato e ho trovato tutto distrutto, ha sventrato i cuscini del divano!”, quante volte me lo sono sentito dire!

Ecco, con Furbo sarà possibile individuare la causa del comportamento, sarà possibile capire se si tratta di noia o di una vera e propria patologia comportamentale, sviluppando quindi due diverse tipologie di intervento… E il vostro dog trainer potrà avere un filmato perfetto, addirittura in HD!


Poi c'è la questione croccantini. Furbo vi da la possibilità di lanciare, tappando sullo schermo del vostro telefono, premietti al vostro cane. Questo funzionalità può tornare molto utile sia durante il percorso addestrativo per risolvere una delle problematiche comportamentali di cui accennavo poc'anzi, sia per premiare – molto più banalmente - il vostro cane che rimane tranquillamente sdraiato a terra, sia per divertirvi con lui e fargli usare il cervello, attività che gli permetterà di affrontare con minore energia mentale, quindi stress, le ore di solitudine.

Volete mettere la possibilità giocare con lui a SEDUTO-TERRA-RESTA, utilizzando unicamente la vostra voce proveniente dal Furbo? Ovviamente i comandi andranno prima insegnati in maniere più “tradizionale”, ma di questo ne parleremo in un prossimo articolo. Insomma, Furbo, la videocamera per cani che non ti aspetti!

Cosa aspettate, voi, a prenderla come regalo di Natale per un vostro conoscente, amico, parente?! Sarà, ne sono certo, uno dei regali migliori - e più graditi - che abbiate mai fatto in vita vostra!

#cane #Educazionecane #Noia #Ansiadaseparazione #Educazione

0 visualizzazioni

© 2020 - Tutti i diritti sono riservati.
Balanced Dogs di Alessio Borromeo

P.IVA IT 01590050199

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle