Balanced Dogs | Servizi di addestramento ed educazione

Addestramento Base

Addestrare un cane, secondo il mio modo di vedere le cose, vuol dire creare con lui un rapporto solido ed equilibrato, prima di ogni altra cosa.


Addestrare un cane vuol dire intraprendere con lui un percorso di vita, perché l'addestramento non dovrà mai ridursi alla sola lezione sul campo.


L'addestramento di base è un percorso durante il quale cane e proprietario dovranno imparare a conoscersi, capirsi, comunicare.


Tutto questo si fonderà con l'insegnamento dei comandi base, che ci serviranno per utilità nella vita quotidiana ma, soprattutto, per migliorare ancor di più l'intesa con il cane.
I comandi di base sono i seguenti: seduto, terra, resta (sia seduto che a terra), condotta al guinzaglio senza tirare e richiamo.


Ho inserito per ultimo il richiamo ma lo ritengo il comando fondamentale, il richiamo basato sulla collaborazione cane-proprietario (e certamente non sulla coercizione) ci permetterà di far avere al nostro cane la vita che merita, cioè la possibilità di vivere la libertà in ogni luogo possibile.

ADDESTRAMENTO BASE

Durata: 10 lezioni da 60 minuti.

Frequenza: settimanale

Alessio Borromeo

Alessio Borromeo comincia la sua attività di addestratore cinofilo tra il 2008 e il 2010; da quasi una decade si occupa educazione e addestramento, con una propensione alla gestione di casi di aggressività inter e intraspecifica e di cani fobici. Tiene in qualità di docente, tra il nord e il centro Italia, diversi stage ed eventi riguardanti il rapporto cane-proprietario.

L'evento principale sono le sue CLASSI DI LAVORO con l'utilizzo dei BRANCHI TEMPORANEI.

Prenota la tua
valutazione gratuita

Il primo appuntamento di valutazione è sempre GRATUITO e SENZA IMPEGNO. Chiama il numero 3285404161 oppure scrivimi un messaggio!

© 2019 - Tutti i diritti sono riservati.
Balanced Dogs di Alessio Borromeo

P.IVA IT 01590050199

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle