Cosa sono le classi di lavoro?

Non sono semplici classi di socializzazione.


​ Le ho chiamate “Classi” perché si tratta di una metodologia di lavoro che prevede la presenza contemporanea, sul campo di lavoro, di più binomi cane-proprietario.

L'obiettivo principale delle CLASSI DI LAVORO è quello di fornire competenze comunicative ai cani che ne risultano carenti o hanno problematiche, anche spiccate, di aggressività o paura/fobia verso gli altri cani o le persone. Durante le CLASSI verranno altresì fornite ai proprietari tutte le competenze necessarie atte a interpretare la comunicazione tra cani oltre che quella tra cane ed essere umano.

Parte fondamentale del lavoro è l'impiego dei BRANCHI TEMPORANEI, tali branchi vengono costruiti ad hoc seguendo schemi specifici. 

All’interno di ogni branco saranno sempre presenti “cani spalla” allo scopo di insegnare/aiutare la comunicazione intraspecifica e mitigare ogni possibile momento di tensione.
 

Tutti i partecipanti alle Classi collaborano attivamente alle attività e partecipano costantemente alle sessioni di lavoro.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

CLASSI DI LAVORO

19-20 Ottobre 2019

San Bartolomeo al Mare (IM)

CLASSI DI LAVORO

23 Novembre 2019

Concorezzo (MB)

Dieci anni di esperienza
Chi è Alessio Borromeo

Alessio Borromeo comincia la sua attività di addestratore cinofilo tra il 2008 e il 2010; da una decade si occupa di educazione e addestramento, con una propensione alla gestione di casi di aggressività inter e intraspecifica e di cani fobici.

Tiene in qualità di docente, tra il nord e il Centro Italia, diversi stage ed eventi riguardanti il rapporto cane-proprietario.
L'evento principale sono le sue CLASSI DI LAVORO con l'utilizzo dei BRANCHI TEMPORANEI.

Racconti dalle Classi

La storia di Sake

La storia di Prisca

© 2019 - Tutti i diritti sono riservati.
Balanced Dogs di Alessio Borromeo

P.IVA IT 01590050199

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle